Riprendere dopo il Covid 19


"dopo il lock-down e un lungo periodo nel quale i nostri ritmi di vita consolidati in tanti anni di abitudini sono venuti meno, si ritorna ora a vivere in una società leggermente diversa. 

In questa società fatta di nuove abitudini anche le persone sono leggermente cambiate, e spesso anche noi ci riscopriamo diversi da come eravamo. La domanda che ci poniamo è :

riusciremo a trovare il nostro posto in questa nuova realtà?

La risposta è che certamente questo è possibile, e che forse un nuovo inizio può anche aiutarci a migliorare delle situazioni che in passato ci creavano problemi da cui non riuscivamo a liberarci

In questo percorso possiamo accompagnarvi e aiutarvi a confrontarvi con chi, come voi, sta vivendo questa situazione."


Problemi di convivenza : partner, figli, parenti

La convivenza ai tempi del COVID-19 non è stata semplice? Hai avuto problemi di relazione con il partner, con i figli, o con altri parenti? Non sei il solo. Una convivenza forzata spesso causa l'emergere di problemi che nei ritmi della vita di tutti i giorni rimangono sopiti. E' possibile cogliere questa situazione come un'occasione di risoluzione di dinamiche profonde. Parlaci della vostra situazione e potremo aiutarvi a capire come risolverla.

Aiutare i bambini ad affrontare la situazione

Che impatto ha avuto il COVID-19 sui bambini? Ha fatto emergere nuove paure? Ha reso più incerte le prospettive future? Come genitore sei preoccupato? Contattaci per una consulenza, potrai parlare con esperti in età evolutiva.

Difficolta nella reintegrazione sociale

Molte persone sono cambiate a seguito del periodo di isolamento, soprattutto le persone che lo hanno affrontato in solitudine. Trovi difficile ritornare in ambienti sociali e avere a che fare con gli altri? Anche in questo caso non sei solo. Molte persone che vedi intorno stanno vivendo la tua stessa situazione. Confrontati con noi e potremo aiutarti, anche permettendoti di confrontarti con altre persone che affrontano un momento analogo al tuo.

La soluzione c'è e possiamo trovarla insieme.

Per aiutarti a capire e risolvere una o più di queste situazioni abbiamo predisposto terapie specifiche individuali e di gruppo.

Prima Visita online

Usa questo format per darci una prima idea su come possiamo aiutarti. Verrai ricontattato dal giusto specialista che risponderà alle tue domande.

Richiedi le informazioni anche per telefono/e-mail

Puoi contattarci tramite telefono o e-mail, oppure puoi venire a trovarci in studio a Senigallia.


Indirizzo:  Viale Bonopera 6 , Senigallia (AN)

Telefono:  071 7939675

E-mail:       info@nostospsicoterapia.eu